Azienda

Pneus Ecology: azienda leader nel settore dei pneumatici!

Chi Siamo

Pneus Ecology opera nel settore del recupero pneumatici da oltre 10 anni e ne è diventata leader grazie alla continua ricerca e professionalità del suo staff. Vanta oggi un impianto di recupero e stoccaggio con una superficie totale di 1200 mq., adeguato secondo le normative urbanistiche, territoriali, costruttive e strutturali vigenti in materia di stoccaggio di rifiuti non pericolosi. Può contare altresì su un parco automezzi composto da camion rimorchio e mezzi per micro raccolta.

La Nostra attività

La nostra attività si basa sul ritiro e recupero di pneumatici fuori uso, prevalentemente provenienti dal settore del ricambio e della demolizione; in particolare gomme, con e senza cerchio, di autovetture, autocarri, trattori, pale meccaniche, muletto e cingoli bob cat.

Il materiale viene ritirato dai nostri automezzi e trasportato all’impianto dove inizia il processo di lavorazione.

Presso il nostro stabilimento personale altamente qualificato si occupa di: stoccaggio, cernita e separazione tra materiale di gomma e materiale ferroso mediante l’impiego di macchine tranciatrici. 

Terminata questa fase di lavorazione, il materiale di rifiuto viene trasportato presso impianti di smaltimento autorizzati siti in Italia e all’estero.
L’attività di recupero è articolata prevalentemente nel nord e centro Italia, Pneus Ecology vanta la fedeltà di oltre 500 clienti, in particolare, in Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Puglia.

Punti di Forza

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Conoscenza e rispetto della normativa ambientale del settore in cui operiamo